giovedì 30 luglio 2009

Presentazione

Considerando la situazione di emergenza in cui versa il mondo (e una maggioranza delle popolazioni che vivono in esso), mi sembra quantomeno inopportuno continuare a vivere come stiamo facendo e soprattutto con atteggiamenti che reputo assolutamente incongruenti e da fuori di testa:
- molti sono pronti a dichiararsi amanti della natura ed ecologici, e poi li vedi (e li senti) quando nei luoghi di villeggiatura e in campagna dai nonni nel week-end si "rilassano" dandosi al giardinaggio o coltivando un orto di dimensioni più o meno ridicole utilizzando pompe, tagliaerba e attrezzi vari TUTTI A MOTORE!!!.
- poi ci si muove anche per fare 300 metri con l'auto che in genere dev'essere:
a) pulita dentro e fuori --e tenerla pulita all'interno anche del posacenere non è un problema perché basta buttare fuori dal finestrino TUTTO compreso anche la cenere ed il pacchetto delle sigarette -anche queste importanti per l'immagine e lo status quo-- ed eventuali chewing gum --per eliminare l'odore del fumo e per denti puliti e alito fresco per una buona IMPRESSIONE-- piuttosto che la bottiglia di birra o dell'acqua che da quanto più lontano arriva sembri essere più salutare --il meglio come spesso succede è Francese e qui possiamo far riferimento anche ai profumi (a me piace il profumo unico ed esclusivo che la pelle [pulita] emana --ad altri, e sono molti, la combinazione sudore/profumo coprente che i francesi e chi vende tali profumi sono riusciti a convincerci essere seducenti)
b) di cilindrata e marca DIGNITOSA (cosiccome le scarpe e l'abbigliamento o firmato con il cartellino e la marca di dimensione leggiile anche per chi non vede da lontano o che comunque faccia tendenza (visto indossato in un film o in uno spettacolo), e non importa in quante rate o con che soldi la stessa sia stata acquistata (e quanto si sia risparmiato magari sull'educazione dei figli per permettersela).
Il bianco sia delle camicie, che dello zucchero, e le fisse dei piatti che per ogni pietanza bisogna cambiare come se nello stomaco facesse differenza se il secondo arriva da un piatto con residui di pasta che abbiamo ingoiato un minuto prima, ma la differenza in tonnellate di detersivo per il lavaggio delle stoviglie si che la fa! E poi la menata di doversi presentare ben vestiti e senza macchia... quelle nell'animo non sono importanti perché intanto NON SI VEDONO e quindi i ben vestiti delinquenti e senza scrupolo che generalmente sono quelli che si possono permettere i vestiti e le auto e le case più dignitose sono quelli che hanno un livello di accettazione e popolarità maggiore….
E cosi' le aziende, che più spendono in pubblicità più riducono il livello qualitativo dei prodotti che ci propinano (e più guadagnano)

1 commento:

  1. l'apparenza, esteriorità, e non l'essenza ha sempre tratto in inganno la natura umana. io ad esempio mi sono preso lo spider per fare colpo sulle ragazze. invece sono sempre senza soldi per pagare le rate..........

    RispondiElimina